L’Associazione Giovani Agugliana, con il patrocinio del Comune di Montebello Vicentino, nell’ambito della Sagra di San Valentino propone lo spettacolo “Polenta e… voci di donne”, in programma domenica 11 febbraio alle 16 presso gli impianti sportivi di Agugliana, dove è allestito un ampio capannone pavimentato e riscaldato con pista da ballo. L’ingresso è libero.
Protagonisti saranno la voce e fisarmonica di Fiorella Mauri, la voce narrante di Irma Sinico e la chitarra di Thierry Di Vietri, con la partecipazione del coro “Il rosso e il nero” diretto da Lorella Miotello.
“Voci di donne” è un intenso dialogo tra fole, proverbi, poesie, testimonianze e il “suono de ‘na volta” con canti della tradizione veneta che si alternano a brani di cantautori. Donne di un tempo, un tempo coraggioso in cui il girotondo delle stagioni scandiva le giornate tra i lavori nei campi o fuori casa, la maternità, l’amore, il matrimonio, la preghiera e… la polenta.
L’ora della polenta scandisce infatti l’inizio e la fine del giorno e, attraverso questo viaggio di racconti al femminile, ci accompagna a riscoprire la saggezza delle nostre radici: quel ricordare e portare al cuore che ci fa sentire a casa.
Dopo lo spettacolo è in programma la cena tipica a tema (pamojo, polenta con coradela e torta “putana”) e alle 20 si balla con Fiorella.