Serate per genitori e figli di tutte le età

SERATE-1

Il Comune di Montebello – Assessorato alle scuole, il Comitato Genitori Montebello e la Fondazione Don G. Giarolo Montebello propongono un ciclo di serate, dal titolo “Parliamone!”, dedicate a genitori e figli di tutte le età.

Tutte le serate si terranno nell’aula magna della scuola secondaria (via G. Gentile 7) e la partecipazione è gratuita.

Ecco il programma:

Martedì 20 febbraio, ore 20,30: “Bulli e vittime” – Come capire e aiutare quando il figlio è vittima o bullo. Dott. A. Bellin, Studio la Quercia.

Lunedì 26 febbraio, ore 21: “In cammino con Jovanotti” – Attraverso le canzoni del noto cantante romano, s’intravvede il percorso di un uomo in cammino. Don Gianmaria, della casa di Nazareth di Bosco Chiesanuova (incontro indicato anche per i ragazzi).

Martedì 6 marzo, ore 20.30: “Il gioco come strumento di educazione”. Prof. D. Vezzù, Presidente dell’Associazione Sportivissimo.

Lunedì 12 marzo, ore 20.30: “La fame nascosta” –  Relazione e disturbi alimentari. Dott.ssa E. Vitacchio, psicologa/psicoterapeuta.

Giovedì 22 marzo, ore 20.30: “I segnali di fumo dei bambini” – Quali i sintomi più frequenti di un disagio, come il bambino ce lo comunica, come il genitore e la scuola possono intervenire. Dott.ssa P. Campanaro, Studio la Quercia.

Lunedì 16 aprile, ore 20.30: “Farsi belli in sicurezza” – Cosmetici, tatuaggi e affini. Dott.ssa Agnese Dalla Riva, Dipartimento di Prevenzione AULSS 7 Pedemontana, Distretto di Thiene.

Venerdì 27 aprile, ore 20.30: “Siamo tutti maleducati?” – I bambini e le parolacce: 10 consigli utili per farlo smettere. Dott. A. Bellin e Dott.ssa L. Reginato, Studio la Quercia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...