Al via i lavori per la ciclabile di Strada della Mira

img_7287

È iniziato il primo stralcio dei lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo Strada della Mira che fungerà da collegamento tra la pista già esistente in via Borgolecco e viale Verona, per poi congiungersi con la ciclovia lungo il torrente Chiampo.
La prima parte dei lavori è sostenuta da una spesa di 255.000 euro. La pista costeggerà Strada della Mira per un tratto di circa 350 metri, fino a raggiungere viale Verona. Ed è proprio notizia di questi giorni il via libera della Soprintendenza per i Beni Ambientali alla realizzazione anche del secondo tratto, ossia quello che costeggerà la parte terminale di viale Verona fino al ponte sul torrente Chiampo, dove incrocerà la pista che scende dalla Valle del Chiampo. Il via al secondo stralcio è previsto ad inizio 2017. Il costo totale dell’opera sarà di 380.000 euro.

“Con questa nuova pista ciclabile – afferma il sindaco Dino Magnabosco – andremo di fatto a completare un anello che abbraccia tutto il paese, garantendo quindi una rete di percorsi che favoriscono la mobilità sostenibile”.

“Il via libera della Soprintendenza al secondo tratto – commenta l’assessore ai lavori pubblici Sergio Maraschin – ci permetterà di ultimare anche l’ultimo tassello della nuova pista ciclabile, che permetterà ai cicloturisti che percorrono la ciclabile lungo il Chiampo di raggiungere in piena sicurezza il centro di Montebello”.

img_7289

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...