Ultimata la pista ciclopedonale di Strada della Mira: a disposizione dei cittadini un anello interamente illuminato

IMG_9190Rid

Completata la nuova pista ciclopedonale che si snoda lungo Strada della Mira per fungere da collegamento tra la pista già esistente in via Borgolecco e viale Verona.

L’ultimo intervento ha riguardato l’installazione dell’illuminazione pubblica con luci a led, nell’ottica del risparmio energetico, lungo tutti i circa 350 metri di lunghezza della pista.

“Ora – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sergio Maraschin – chi vuole fare due passi o una pedalata partendo dal centro del paese ha a disposizione un anello interamente illuminato (via Borgolecco, Strada della Mira e viale Verona) e quindi percorribile anche di sera in tutta sicurezza”.

La pista ciclopedonale lungo Strada della Mira, sostenuta da una spesa di 255.000 euro, rappresenta il primo stralcio in un progetto più ampio: “Ora stiamo appaltando il secondo stralcio – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Consisterà nella realizzazione dell’ultimo tratto di pista che costeggerà la parte terminale di viale Verona fino al ponte sul torrente Chiampo, dove incrocerà la pista che scende dalla Valle del Chiampo, ampliando quindi la rete di percorsi a disposizione dei nostri cittadini”.

Il costo totale dell’opera, una volta completato il secondo stralcio, sarà di 380.000 euro.

img_9191rid.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...