Nuovi appuntamenti con le letture animate per anziani e bambini

book-760021_960_720

Riprendono gli incontri di lettura animata rivolti agli anziani (in Casa di Riposo S. Giovanni Battista) e ai bambini (in biblioteca).

Nel primo caso l’iniziativa si chiama “Te conto ‘na storia” e prevede una lettura al mese (il giovedì alle 16) a cura del gruppo di lettrici e lettori della biblioteca civica.

Gli appuntamenti sono il 26 ottobre, 23 novembre e 14 dicembre 2017 e il 25 gennaio, 22 febbraio, 22 marzo, 26 aprile e 24 maggio. E per finire, a giugno, è in programma la festa in giardino con i bambini.

I pomeriggi dei piccoli in biblioteca, intitolati “Storie per stare insieme” e curati dai partecipanti al corso di lettura espressiva organizzato dalla biblioteca, sono invece rivolti a bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.

Due gli appuntamenti in programma (dalle 16,30 alle 17,30 per bambini da 3 a 6 anni e dalle 17,30 alle 18,30 per quelli da 7 a 10 anni): si parte il 27 ottobre con “La biblioteca di Noè – In viaggio con gli animali” e si proseguirà il 24 novembre con “Favole al telefono e al… telefonino – La fiaba come la conosciamo e quella pronta a stupirci”.

Il 15 dicembre alle 16,30 è in programma il grande evento finale del 2017 (le letture riprenderanno comunque con il nuovo anno): “Tra volpi e sporcelli, streghe e monelli – Nel magico mondo di Roald Dahl”, una lettura-spettacolo a cura di Keidos Fucina Narrativa.

L’ingresso alle letture è libero con prenotazione e per un massimo di 15 bambini per gruppo.

Info e prenotazioni: biblioteca 0444/649378 – biblioteca@comune.montebello.vi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...