Tempi medi più che dimezzati, il Comune è virtuoso sul fronte dei pagamenti alle imprese

download

Ancora un miglioramento nei tempi medi di pagamento alle imprese da parte del Comune di Montebello Vicentino.

Se per l’anno 2016 l’ufficio studi di Confartigianato Vicenza, in base ai dati del Ministero dell’Economia e Finanza, aveva incoronato Montebello al primo posto tra i Comuni vicentini (73° su 500 enti pubblici di vario genere complessivamente esaminati) con un tempo medio di pagamento di 16 giorni, nel 2017 i dati in possesso all’ufficio ragioneria del Comune indicano che tale tempistica è stata più che dimezzata. Nell’anno da poco concluso, infatti, sono soltanto 7 i giorni entro i quali mediamente il Comune paga le ditte incaricate ad eseguire lavori o servizi vari.

“È un risultato molto importante – afferma il sindaco Dino Magnabosco -, perché dimostra l’efficienza del nostro Comune e allo stesso tempo, in un periodo in cui non si assiste ancora ad una piena ripresa economica, garantisce alle imprese quella serenità economica che è indispensabile sia per i titolari che per i dipendenti”.

Nel 2016 i pagamenti del Comune ammontarono a 4.823.000 euro, mentre nel 2017 sono saliti a 5.548.000 euro.

“Nonostante questa crescita – commenta il vicesindaco e assessore al bilancio Anna Cracco – i nostri uffici sono stati molto solerti e anzi hanno migliorato le loro prestazioni. A loro va dunque il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, della quale le imprese che lavorano sul nostro territorio si possono quindi pienamente fidare”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...