Dopo la sospensione dovuta all’emergenza coronavirus, sono ripresi a pieno ritmo i lavori per l’adeguamento antisismico della scuola primaria, che comporteranno anche la rivisitazione dell’ingresso principale, destinato a diventare più sicuro e accogliente.
“Aspettando che il Covid-19 venga sconfitto definitivamente e che la scuola ritorni ad essere luogo di incontro fisico ed intellettuale – commenta l’assessore alla scuola Roberta Sinico -, non solo stiamo ultimando i lavori per l’adeguamento antisismico, ma saranno anche presto consegnati 100 nuovi banchi sempre per la scuola primaria e 25 postazioni per l’aula di informatica della secondaria di primo grado e molto altro. Insomma, da sei anni il nostro polo scolastico è in continua evoluzione”.
E commentando il recente flashmob di un gruppo di mamme, che hanno colorato con i gessetti gli ingressi delle scuole per ribadire l’importanza della loro riapertura, l’assessore aggiunge: “Care mamme di Montebello, averte ragione! I nostri figli sono il bene più prezioso. Vi assicuro che a Montebello i bambini non sono ‘invisibili’, anzi occupano un grande spazio nei nostri cuori!”.