Anche i cittadini residenti a Montebello Vicentino possono richiedere il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica.
Per farlo è necessario fissare l’appuntamento collegandosi al sito https://agendacie.interno.gov.it. Chi fosse impossibilitato a fissare autonomamente l’appuntamento può rivolgersi all’Ufficio Protocollo il lunedì e il giovedì dalle 9,30 alle 12,30.
Nel giorno fissato per l’appuntamento occorre presentarsi allo sportello con:
- la precedente carta d’identità o, in mancanza, un valido documento di riconoscimento;
- il codice fiscale (tessera sanitaria);
- una fototessera recente dello stesso tipo di quelle usate per il passaporto;
- in caso di furto o smarrimento, la denuncia ai Carabinieri.
I cittadini stranieri devono inoltre presentare il passaporto e il permesso (o l’attestato) di soggiorno. I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori, oppure è necessario presentare l’atto di assenso al rilascio di documento valido all’espatrio da parte del genitore impossibilitato a presentarsi.
Il costo è di 22 euro, da versare in contanti allo sportello. In caso di smarrimento, furto o deterioramento, il costo del duplicato è invece di 27,37 euro.
La Carta d’Identità Elettronica verrà stampata dal Ministero dell’Interno e recapitata all’indirizzo indicato dal cittadino, entro circa dieci giorni lavorativi.
Ulteriori informazioni sul sito www.cartaidentita.interno.gov.it.