La Provincia di Vicenza e il Comune informano che è aperto il bando finalizzato alla ricerca di candidati per la partecipazione ad un progetto di valutazione degli odori ambientali nel territorio di Montebello Vicentino.
I candidati saranno sottoposti ad una selezione atta a valutare la loro sensibilità olfattiva e successivamente ad un addestramento in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio.
La selezione prevede una prova finale di verifica dell’abilità dei candidati di valutare e discriminare gli odori ambientali. I candidati dovranno dare la loro disponibilità ad eseguire sopralluoghi nel territorio di Montebello Vicentino, nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate, dove dovranno annusare l’aria ad intervalli e compilare una scheda con le misure di odore. È richiesta la disponibilità nei mesi di novembre e dicembre nelle date e negli orari che saranno comunicati in seguito.
Requisiti dei candidati:
- età superiore a 16 anni;
- disponibilità di auto propria (o bicicletta) per gli spostamenti;
- nessun coinvolgimento familiare o economico con gli impianti produttivi di Montorso;
- assenza di contenziosi e/o esposti rispetto ai suddetti impianti;
- assenza di affezioni dell’apparato respiratorio (asma, allergie… ).
Al termine dei due mesi del progetto sarà corrisposto ad ogni candidato un compenso per i sopralluoghi eseguiti.
Le candidature vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica luca.sansone@osmotech.it entro venerdì 17 novembre 2017.
Per maggiori informazioni contattare il dott. Luca Sansone al numero 0382 1726292.