Dal 14 aprile riapre l’ecocentro, ma solo per il conferimento indifferibile di verde e ramaglie

wheelbarrows-4518854_960_720

Anche il Comune di Montebello Vicentino, in accordo con Agno Chiampo Ambiente e i Comuni contermini, ha deciso la riapertura, a partire dal 14 aprile, dell’ecocentro comunale, ma solo per il conferimento indifferibile di verde e ramaglie provenienti da potature e lavori di giardinaggio privati che, qualora fossero conservati troppo a lungo nelle proprie pertinenze, potrebbero creare problemi di natura igienico-sanitaria.

Per accedere all’ecocentro, che sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato (dal 18 aprile) dale 8 alle 12 e dale 14 alle 18,30, sarà necessario prenotarsi telefonicamente allo 0444/492282 (Cooperativa Rinascere) da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12.

La cooperativa prenderà nota delle prenotazioni, in ordine di arrivo, e comunicherà all’utente l’orario d’ingresso al Centro di Raccolta, cui l’utente dovrà attenersi scrupolosamente.

Ci si dovrà recare all’ecocentro, nel giorno e nell’orario stabilito, muniti di autocertificazione con cui si attesta il conferimento per motivi igienico-sanitari. Si potrà accedere solo con l’auto (non con furgoni) e soltanto una volta alla settimana.

“I cittadini si rechino all’ecocentro solo in caso di stretta necessità – sottolinea il sindaco Dino Magnabosco – e, in caso di attesa all’esterno, non scendano dalla propria auto. Questa riapertura, concessa solo per casi indifferibili, non deve assolutamente essere un’occasione di superamento dei divieti di spostamento, che devono continuare con rigore per combattere l’epidemia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...