Divertimento per tutte le età nella “Festa dei nonni e delle famiglie” organizzata il 21 ottobre dall’Assessorato al Sociale e dalla Casa di Riposo “S. Giovanni Battista”.
La manifestazione si è svolta in parte all’interno della Casa di Riposo e in parte nel piazzale antistante. Gli ospiti della struttura e il pubblico hanno potuto assistere alle coinvolgenti danze country proposte dai ballerini della scuola “Urban Country”, vestiti con i tipici copricapi da cowboys e i panciotti in pelle: hanno intrattenuto i presenti non solo con i balli, ma anche con simpatiche battute e un piccolo gadget.
Gli artisti padovani di “H2OBolle” hanno fatto la gioia dei più piccoli, creando magnifiche bolle di sapone che, complice il vento, hanno raggiunto anche le finestre più alte della struttura, alle quali gli ospiti erano affacciati.
Alcuni giochi antichi dell’associazione “Zugatolando” sono stati messi a disposizione degli ospiti, che hanno gradito moltissimo; per loro è stato un tuffo ai tempi dell’infanzia.
Il Comitato Genitori, il Gruppo Bricolage e alcuni artigiani hanno allestito le loro bancarelle con manufatti di vario genere.
Presente anche l’Associazione Italiana Soccorritori della Sezione Agno Chiampo, che gratuitamente misurava la pressione e la glicemia.
I bambini presenti, e non solo i più piccoli, hanno infine sorseggiato l’ottima cioccolata calda con biscottini preparata dallo chef della casa di riposo Roberto.