Tutti in piazza… aspettando Babbo Natale!

WhatsApp Image 2018-12-11 at 12.04.00

La rinnovata Piazza Italia si appresta a vivere un fine settimana all’insegna dei festeggiamenti natalizi. Pro Loco e Comune il 15 e 16 dicembre propongono “… Aspettando Babbo Natale”, un evento per tutte le famiglie.

Il via sabato 15 dicembre alle 14,30 con il laboratorio creativo per bambini in collaborazione con l’associazione Noi e l’asilo nido “Il sorriso”. Seguiranno i canti dei bimbi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia e, alle 15,45 in sala consiliare, l’inaugurazione della mostra “Alla scoperta di Igor” dell’artista Francesca Dafne Vignaga. Alle 16 animazione con il mago Sancio e alle 17 è atteso l’arrivo in piazza di Babbo Natale. Alle 19 cena su prenotazione a base di spiedo con polenta e verze all’interno dell’area coperta e riscaldata: la cena sarà animata da Gianni.

Domenica 16 dicembre alle 9 da Piazza Italia scatterà la camminata su e giù per i colli in collaborazione con il Gruppo Podistico Montebello e il CAI. Alle 9,30 la Pro Loco propone le trippe (fino ad esaurimento), mentre alle 10,30 Andrea Zenari si esibirà nello show del legno. Alle 14,30 si prepara la tosella, mentre alle 15 il coro Gemme Musicali proporrà canti natalizi, seguiti dal concerto live di Nicola Marrano. Alle 17,30 il gruppo scout Montebello 1 distribuirà la luce della pace in arrivo da Betlemme (necessario portare con sé una lanterna o un lumino), mentre alle 17,45 è in programma la premiazione della caccia al tesoro “Alla scoperta di Igor”: si tratta di un’iniziativa che invita i bambini, previo un acquisto in uno dei negozi aderenti, a compilare una cartolina con il proprio nome e con il numero degli “Igor” (personaggio di una delle opere di Francesca Dafne Vignaga) individuati nelle vetrine degli esercizi commerciali del centro; tra le cartoline con il numero esatto degli “Igor” ne saranno estratte tre, che si aggiudicheranno altrettanti libri firmati dall’artista.

Domenica la festa proseguirà alle 18 con gli auguri del sindaco e della Pro Loco alla cittadinanza, seguiti dal brindisi con panettone e Recioto.

Ma la grande novità di domenica è che la festa si estenderà anche lungo via XXIV Maggio, anch’essa oggetto di un recente intervento di rinnovamento. Dalle 14,30 i negozi saranno aperti; saranno presenti anche bancarelle, il mercatino dei giochi usati dei bambini, i trampolieri, i truccabimbi e i giochi di una volta. Alle 15,30 animazione con il mago Crostino.

Durante l’intera manifestazione saranno presenti la Pro Loco con il bar sotto la loggia e, per la gioia dei bambini, gli animali della fattoria di Babbo Natale.

 

La mostra di Francesca Dafne Vignaga.

 

La mostra delle opere della disegnatrice Francesca Dafne Vignaga, denominata “Igor a Montebello”, sarà aperta in sala consiliare fino al 21 dicembre: sabato dalle 16 alle 20,30, domenica dalle 10 alle 19, lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e mercoledì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 18,30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...