Un nuovo materasso per il salto in alto per gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Montebello Vicentino.
È stato donato all’Istituto Comprensivo dal Comune e dalla filiale di Montebello della Cassa Rurale e Artigiana di Brendola, che ha contribuito per una parte alla spesa complessiva di 3.000 euro.
La consegna del materasso è avvenuta al Palazzetto dello Sport, dove si svolgono le lezioni di educazione fisica. Erano presenti l’intera Giunta comunale e il direttore della filiale di Montebello della Cassa Rurale e Artigiana di Brendola Raffaele Vignaga. Alcuni studenti, guidati dalla dirigente scolastica Gigliola Tadiello e dall’insegnante di educazione fisica Edvige Pozzan, hanno potuto testare in anteprima il nuovo materasso, che fa salire a quattro il numero di quelli a disposizione delle attività di atletica leggera.
“L’acquisto di questo materasso – ha affermato il sindaco Dino Magnabosco – è un piccolo gesto che l’Amministrazione Comunale ha voluto condividere con voi studenti e con tutta la comunità visto che il Palazzetto è di tutti. Ringrazio la Cassa Rurale che si è dimostrata ancora una volta attenta ai bisogni sociali e sportivi della comunità di Montebello, la professoressa Pozzan che ha sollecitato questo tipo di intervento e l’Assessore allo Sport Valente che ha reso possibile questa collaborazione fra il Comune e la Cassa Rurale”.
“Non posso che rivolgermi a voi studenti ed esortarvi a fare un buon uso di questo nuovo attrezzo sportivo – ha sottolineato l’assessore allo sport Stefano Valente -, in modo da valorizzare il gesto che l’Amministrazione Comunale e la Cassa Rurale hanno compiuto per la vostra crescita”.
“Visto lo scopo sociale di questa operazione – ha spiegato il direttore Raffaele Vignana – quando l’Assessore Valente ha chiesto la nostra disponibilità, abbiamo aderito subito con entusiasmo”.