Si salta in sicurezza, grazie al nuovo materasso per l’educazione fisica

Montebello1

Un nuovo materasso per il salto in alto per gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Montebello Vicentino.

È stato donato all’Istituto Comprensivo dal Comune e dalla filiale di Montebello della Cassa Rurale e Artigiana di Brendola, che ha contribuito per una parte alla spesa complessiva di 3.000 euro.

La consegna del materasso è avvenuta al Palazzetto dello Sport, dove si svolgono le lezioni di educazione fisica. Erano presenti l’intera Giunta comunale e il direttore della filiale di Montebello della Cassa Rurale e Artigiana di Brendola Raffaele Vignaga. Alcuni studenti, guidati dalla dirigente scolastica Gigliola Tadiello e dall’insegnante di educazione fisica Edvige Pozzan, hanno potuto testare in anteprima il nuovo materasso, che fa salire a quattro il numero di quelli a disposizione delle attività di atletica leggera.

Montebello2

“L’acquisto di questo materasso – ha affermato il sindaco Dino Magnabosco – è un piccolo gesto che l’Amministrazione Comunale ha voluto condividere con voi studenti e con tutta la comunità visto che il Palazzetto è di tutti. Ringrazio la Cassa Rurale che si è dimostrata ancora una volta attenta ai bisogni sociali e sportivi della comunità di Montebello, la professoressa Pozzan che ha sollecitato questo tipo di intervento e l’Assessore allo Sport Valente che ha reso possibile questa collaborazione fra il Comune e la Cassa Rurale”.

“Non posso che rivolgermi a voi studenti ed esortarvi a fare un buon uso di questo nuovo attrezzo sportivo – ha sottolineato l’assessore allo sport Stefano Valente -, in modo da valorizzare il gesto che l’Amministrazione Comunale e la Cassa Rurale hanno compiuto per la vostra crescita”.

“Visto lo scopo sociale di questa operazione – ha spiegato il direttore Raffaele Vignana – quando l’Assessore Valente ha chiesto la nostra disponibilità, abbiamo aderito subito con entusiasmo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...