Venerdì 31 maggio torna “La lucciolata al Castello”, passeggiata serale che condurrà i partecipanti a scoprire al tramonto gli angoli più belli di Montebello, tra cui il Castello dei Maltraversi.
La partenza è fissata dalle 20 alle 21 dal Piazzale del Donatore e i percorsi proposti sono due: uno pianeggiante di 4,5 km e l’altro misto collinare di 6 km.
L’organizzazione è affidata al Gruppo Podistico Montebello con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune.
Partecipazione di associazioni che affrontano problematiche legate alla disabilità
Anche quest’anno è volontà degli organizzatori interessare anche le associazioni che operano in aiuto delle persone diversamente. Tante associazioni saranno presenti per condividere il tracciato più breve di 4,5 km, tra cui Cooperativa Piano Infinito, Moby Dick Cooperativa Sociale, Gruppo Noi Come Voi e la Casa di Riposo San Giovanni Battista di Montebello Vicentino.
Scopri il Castello dei Maltraversi
Oltre a renderlo nuovamente aperto al pubblico, dopo la “Tra Visele e Olivari”, il Castello tornerà indietro nel tempo alla Corte dei Conti Maltraversi di Montebello, grazie alla collaborazione dell’associazione Culturale Vicenza Autoctona e l’associazione Palio di Montagnana, che rievocherà ambienti e spettacoli medievali all’interno delle mura.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza
Gli organizzatori vogliono che il successo della Lucciolata porti beneficio a tutta la comunità e pertanto tutto il ricavato andrà devoluto in beneficienza.
Maggiori informazioni qui.