L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Museo Zannato di Montecchio Maggiore, organizza la serata-escursione “Animali della notte”, in programma sabato 7 ottobre alle 20 con ritrovo nel parcheggio sottostante il Castello dei Maltraverso.
La serata, curata da Biosphaera s.c.s., consentirà conoscere da vicino la vita straordinaria del cielo notturno: gufi, allocchi, civette, pipistrelli…
Una guida naturalistica accompagnerà i partecipanti in un’escursione notturna durante la quale sarà possibile richiamare e ascoltare i versi dei rapaci notturni (allocchi e
civette) e sentire i segnali dei pipistrelli tramite una strumentazione scientifica.
Durata dell’escursione: 2 ore circa. Necessari abbigliamento sportivo e torcia (non fornita dall’organizzazione). In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.
La partecipazione è gratuita con prenotazione (massimo 70 persone) presso la Biblioteca Civica: Tel 0444/649378; E-mail: biblioteca@comune.montebello.vi.it
“Ho deciso di organizzare questa seconda serata alla scoperta degli animali notturni – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco – in seguito al positivo riscontro della precedente edizione e su sollecitazione di quanti non hanno potuto parteciparvi”.