Il sindaco Dino Magnabosco, il vicesindaco Anna Cracco e il capo ufficio tecnico del Comune Andrea Nardon hanno partecipato questa mattina ad un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori di realizzazione della rotatoria “Padana” e soprattutto per ottenere dai responsabili del cantiere un cronoprogramma dettagliato sulla conclusione degli interventi. Erano presenti anche l’Ing. Fiorentino di Veneto Strade, ente responsabile del cantiere, il progettista e direttore dei lavori Ing. Cancian e il titolare dell’impresa esecutrice.
“Gli ingegneri Fiorentino e Cancian e il titolare della ditta – spiega il sindaco Dino Magnabosco – ci hanno assicurato che la rotatoria sarà percorribile a maggio, mese in cui finalmente l’incrocio verrà messo in sicurezza, e che le opere accessorie saranno ultimate entro agosto. Nel prossimo mese sarà realizzato il muro di contenimento sul lato sud della rotatoria, dopodiché, per consentire la fine dei lavori e la successiva apertura al traffico, via Fracanzana verrà temporaneamente chiusa e il traffico verrà deviato su via del Lavoro”.
“Sono finiti i tempi delle parole e delle scuse, che hanno generato ripetuti ritardi – afferma il sindaco -. Il tempo è scaduto e le promesse che oggi Veneto Strade e ditta esecutrice ci hanno fatto vanno necessariamente mantenute. Le esigenze di sicurezza in quell’incrocio non possono più aspettare. Attendiamo dunque con fiducia il mese di maggio”.