Premiati gli studenti meritevoli

L’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Montebello Vicentino ha ospitato la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/20. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Dino Magnabosco, il vicesindaco e assessore alla cultura Anna Cracco, promotrice dell’iniziativa che da qualche anno viene ripetuta, la Giunta comunale e la dirigente scolastica Gigliola Tadiello.

I premiati per il merito scolastico sono stati 13, cui l’Amministrazione ha assegnato riconoscimenti economici per complessivi 4.440 euro. Premiati anche 5 neolaureati, che hanno potuto esporre sinteticamente le loro tesi.

“Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di avere questi bravi giovani concittadini”, ha detto il sindaco Magnabosco nel suo intervento.

“Il ruolo della scuola è fondamentale nella formazione umana, nello sviluppo di un’autonoma capacità di pensiero e decisione, del senso di responsabilità personale e della sensibilità sociale – ha sottolineato il vicesindaco e assessore Cracco –. La conoscenza va poi continuamente nutrita attraverso la lettura. Ringrazio tutti i partecipanti per aver contribuito al buon esito dell’evento, che verrà ripetuto nel tempo”.

“È un’iniziativa che significa una grande soddisfazione non solo per questi giovani talenti, ma anche per i loro insegnanti ed educatori”, ha affermato la dirigente scolastica Tadiello.

La serata è stata allietata anche dai brani eseguiti da 12 ragazzi della scuola secondaria di primo grado, guidati dal loro professore, Giuseppe Carraro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...