“Postounico” con i Musica Officinalis e Alessandro Anderloni

foto-ens

Il Comune di Montebello Vicentino aderisce a Postounico, festival della musica e del cinema nei luoghi dell’arte che vede come capofila la Città di Lonigo.

L’appuntamento montebellano è sabato 28 luglio alle 19,30 al Castello dei Maltraversi, quando si esibiranno i Musica Officinalis con la partecipazione di Alessandro Anderloni.

I Musica Officinalis, formazione nata a Faenza negli anni Novanta, rileggono in chiave contemporanea il repertorio di musica antica e le forme musicali della tradizione orale, in particolare quelle dal secolo XI al XIV. Alla voce e alle percussioni di Catia Gianessi si accompagnano gli strumenti antichi di Gabriele Bonvicini (cordofoni), Igor Niego (fiati), Walter Rizzo (bouzuki) e Roberto Romagnoli (rumoristica). Nello scenario medievale del Castello dei Maltraversi, gli spettatori sono invitati ad ascoltare il concerto a tappe, percorrendo a piedi il cortile interno, accompagnati da Alessandro Anderloni che reciterà alcuni canti dall’Inferno di Dante Alighieri.

Sarà disponibile un parcheggio presso il prato del castello con successiva salita in 5 minuti a piedi. Il concerto sarà itinerante senza posti a sedere. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato.

Prezzo d’ingresso 10 euro. I biglietti potranno essere acquistati direttamente al Castello dei Maltraversi a partire da due ore prima dello spettacolo.

Schermata 2018-06-13 alle 16.01.13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...