Il Comune di Montebello Vicentino aderisce a Postounico, festival della musica e del cinema nei luoghi dell’arte che vede come capofila la Città di Lonigo.
L’appuntamento montebellano è sabato 28 luglio alle 19,30 al Castello dei Maltraversi, quando si esibiranno i Musica Officinalis con la partecipazione di Alessandro Anderloni.
I Musica Officinalis, formazione nata a Faenza negli anni Novanta, rileggono in chiave contemporanea il repertorio di musica antica e le forme musicali della tradizione orale, in particolare quelle dal secolo XI al XIV. Alla voce e alle percussioni di Catia Gianessi si accompagnano gli strumenti antichi di Gabriele Bonvicini (cordofoni), Igor Niego (fiati), Walter Rizzo (bouzuki) e Roberto Romagnoli (rumoristica). Nello scenario medievale del Castello dei Maltraversi, gli spettatori sono invitati ad ascoltare il concerto a tappe, percorrendo a piedi il cortile interno, accompagnati da Alessandro Anderloni che reciterà alcuni canti dall’Inferno di Dante Alighieri.
Sarà disponibile un parcheggio presso il prato del castello con successiva salita in 5 minuti a piedi. Il concerto sarà itinerante senza posti a sedere. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato.
Prezzo d’ingresso 10 euro. I biglietti potranno essere acquistati direttamente al Castello dei Maltraversi a partire da due ore prima dello spettacolo.