Il Campus Hockey Pico 2020 è stato un successo! L’annuale academy, che si sarebbe dovuta tenere al Lido di Spina, ha dovuto subire un cambio di format a causa delle disposizioni anti-Covid, che l’ha spezzettata in più appuntamenti.
La prima tappa si è tenuta proprio a Montebello, da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio.
I ragazzi hanno potuto mettersi alla prova con attività di hockey, senza trascurare l’aspetto ricreativo, sotto gli occhi attenti di uno staff internazionale, composto da Ruben Jofrè, Juan Orviedo e Daniele Uva, con la partecipazione straordinaria del neoacquisto del Montebello Hockey Massimo Tataranni.
“È un’iniziativa che dà veramente un segnale di normalità – le parole dell’assessore allo sport Stefano Valente -. Come assessore l’ho appoggiata e seguita nell’organizzazione, per quanto riguarda la possibilità di farla al nostro palazzetto. Non è stato assolutamente facile, con i continui cambiamenti delle linee guida e restrizioni legate alle norme anti-Covid”
“Siamo molto contenti di come sia andata – commenta Ruben Jofrè – sia per quanto riguarda la qualità degli allenamenti, sia per il numero di ragazzi. Per via dei protocolli abbiamo dovuto mettere un numero chiuso alle iscrizioni, che è stato raggiunto. Siamo riusciti a lavorare bene, fortunatamente hanno tolto il divieto di contatto proprio la settimana prima dell’inizio. Siamo contenti di quest’esperienza, insolita rispetto agli altri anni: ora siamo a Pesaro mentre la settimana prossima in Lombardia. Un ringraziamento speciale va all’Hockey Montebello e al Comune, per la grande disponibilità”.