Il Comune avvisa la cittadinanza che a partire da lunedì 26 febbraio inizieranno i lavori di sostituzione della condotta del gas metano, per mettere in sicurezza l’impianto comunale, a partire dall’incrocio di Viale Verona con Via Mazzini.
Nel corso del 2018 tali lavori proseguiranno lungo la via principale del paese e interesseranno Piazzale Cenzi e Via Generale Vaccari. La prima tratta dei lavori interesserà Viale Verona, dall’incrocio con Via Mazzini, e Piazzale Cenzi. La strada verrà chiusa totalmente, giorno e notte, per tratti all’avanzare dei lavori che dovrebbero concludersi entro marzo 2018, salvo imprevisti.
La settimana dal 26 febbraio interesserà il tratto tra Via Mazzini e la rotatoria che porta alle scuole medie, per cui i genitori che accompagnano in macchina i figli alla scuola materna, all’asilo nido e chi preferisce andare in Via VIII Aprile per l’ingresso alle elementari deve scegliere un percorso alternativo: o da Strada della Mira-Via Borgolecco-Via IV Novembre o da Via Mazzini-Via Po-Via XXIV Maggio-Via Marconi-Via IV Novembre. Quest’ultimo è anche il percorso per raggiungere il centro. Si ricorda, inoltre, che il mercoledì, giorno di mercato, Via XXIV Maggio è chiusa, quindi per raggiungere Via IV Novembre si deve transitare per Via Po, Via Pesa, Via Trieste, Via Roma, Via Castello, Via Marconi.