Si è aperto in questi giorni il cantiere di Medio Chiampo spa per il progetto di estensione della linea di acquedotto a Montebello Vicentino, in via Bocara.
L’intervento riguarda la realizzazione di ulteriori 270 metri di rete per migliorare la pressione e la portata d’acqua nelle aree limitrofe, in particolare nella zona di Selva.
Per limitare i disagi alla viabilità, si è fatto in modo di coordinare l’inizio dei lavori con la chiusura della strada già predisposta dall’Amministrazione comunale per la sistemazione di una frana.
In questi giorni sono iniziati anche i lavori di impermeabilizzazione della parte coperta di vasca Cavalloni, a servizio del centro abitato di Gambellara.
La spesa per i due interventi è di 60.000 euro e si prevede che i lavori si concludano per la fine del mese.
“Sono stati oltre 350, per una spesa complessiva di 500.000 euro, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che Medio Chiampo spa ha realizzato nel 2018 sulle reti idriche e fognarie dei comuni serviti, Montebello, Zermeghedo e Gambellara – spiega il presidente di Medio Chiampo Giuseppe Castaman –. Il programma dei lavori, funzionale a un progressivo ammodernamento di tutta la rete, è in corso a pieno ritmo anche per il 2019. Abbiamo inoltre voluto dare avvio al piano di sostituzione dei contatori nei tre comuni, piano che seguirà un ordine cronologico in base alla data di installazione”.