Il Lgt. Mascolo nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Questa mattina, nella vigilia della Festa della Repubblica, in Prefettura a Vicenza si è tenuta la cerimonia di consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Tra i premiati anche un montebellano, ossia il Luogotenente – Carica Speciale – Michele Mascolo, attuale Comandante della Stazione Carabinieri di Arzignano, che ha ricevuto il diploma dal sindaco Dino Magnabosco e dal Prefetto Pietro Signoriello.

La domanda di onorificenza era stata presentata dall’ex sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, e, al momento della consegna è stata motiva come segue: “Dal settembre 2014 ricopre l’incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Arzignano. Tra le varie benemerenze ricordiamo la Croce d’Oro per Anzianità di Servizio conseguita nel 2015 e la Medaglia di Bronzo al Merito di Lungo Comando nel 2016. Le numerose operazioni dirette nel territorio di Arzignano, sovente riportate sulla stampa locale, hanno evidenziato la serietà, l’onestà, l’abnegazione, la competenza e la grande abilità investigativa che lo contraddistinguono”.

Per Mascolo la carriera nell’Arma iniziò proprio a Montebello come Vicecomandante della locale Stazione (dal 1992 al 2000), per poi proseguire fino al 2006 alla Stazione di Montecchio Maggiore, dal 2006 al 2014 come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Valdagno, fino all’approdo alla Stazione di Arzignano.

“È per noi un onore avere il Comandante Mascolo come concittadino – afferma il sindaco Dino Magnabosco -. L’onorificenza che ha oggi ricevuto ci ricorda l’importanza e la dedizione di questi uomini dello Stato, nella settimana in cui celebriamo la Festa della nostra Repubblica. Auguri a tutti noi!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...