Martedì 21 febbraio, nell’aula in via Vaccari 55/A già sede dei corsi di italiano per stranieri, scatterà il corso di inglese per adulti di livello pre-intermediate, che si affianca a quello di livello elementary iniziato il 14 febbraio in un’aula della scuola primaria messa a disposizione dalla dirigente dott.ssa Gigliola Tadiello.
L’attivazione del nuovo corso è stata possibile grazie all’alto numero di persone, ben 62, che si sono iscritte all’iniziativa organizzata dal Comune di Montebello grazie ad una convenzione con il CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Vicenza – sezione staccata di Arzignano. Numeri che superano la media di altri corsi proposti dal CPIA.
Agli iscritti è stato somministrato un test mirato a verificare il livello delle loro competenze e quindi a formare i gruppi di lezione.
Il CPIA ha inoltre esteso agli iscritti di Montebello la possibilità di iscriversi ai corsi organizzati in Comuni limitrofi, in modo da poter dare risposta a tutte le domande di partecipazione.