Un servizio sanitario più ricco e continuativo. È ciò che porta a Montebello Vicentino la nuova Medicina di Gruppo, che sarà attivata dall’Ulss 8 Berica a partire dal 3 febbraio nell’ambulatorio in Piazzale Cenzi 8 e che vedrà riuniti i dottori Babila Bandiera, Adriano Bettella, Natalino Bianco, Maria Grazia Maggio, Rosa Francesca Scuderi, Renzo Visonà e Mario Zanella.
Un servizio sanitario più ricco perché con la Medicina di Gruppo saranno attivati anche un call center unico attivo 12 ore al giorno (dalle 8 alle 20) che risponde al numero 0444 914845 e un servizio infermieristico per 4 ore giornaliere (20 settimanali); un servizio sanitario più continuativo perché la sede sarà aperta da lunedì a venerdì per 7 ore giornaliere.
“Per Montebello è una grande notizia – afferma il sindaco Dino Magnabosco, che ricopre anche l’incarico di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 8 -. Se ne parlava da anni e finalmente questo obiettivo è stato raggiunto. Ringrazio l’Ulss 8 e i medici che hanno dato la loro disponibilità ad avviare questo servizio, il quale rappresenta veramente un salto di qualità per la sanità pubblica territoriale. I cittadini avranno infatti un punto d’appoggio qualificato, capace di erogare nuove prestazioni e aperto tutti i giorni feriali”.