Il Comune di Montebello Vicentino, in questa fase difficile legata all’emergenza coronavirus, comunica due iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione: la consegna di farmaci e di beni alimentari a domicilio.
“Nei giorni scorsi – spiega l’assessore al sociale Roberta Sinico – abbiamo sentito telefonicamente tutti gli ultrasettantenni del paese che vivono soli, chiedendo se servisse loro qualcosa, visto che le uscite da casa sono consentite solo per la stretta necessità. Successivamente sono stati soprattutto i loro famigliari residenti fuori paese a chiedere il nostro aiuto e allora abbiamo contattato uno per uno i negozianti, in modo da creare una comunicazione condivisa sul servizio a domicilio”.
“Ringrazio gli uffici comunali – aggiunge il sindaco Dino Magnabosco – che in questa fase sono molto impegnati a dare le risposte che i cittadini si attendono. Abbiamo fatto un lavoro reale di contatti diretti, affinché il servizio annunciato corrisponda effettivamente ad un aiuto concreto”.