Coronavirus: al via la raccolta fondi per aiutare i montebellani in difficoltà

Raccolta fondi

Il Comune di Montebello Vicentino ha avviato una campagna di raccolta fondi, gestita direttamente dall’ente, allo scopo di raccogliere e poter disporre di risorse economiche per aiutare le persone e le famiglie del paese in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.

“L’iniziativa – spiega la vicesindaco e assessore al bilancio Anna Cracco – è rivolta alla cittadinanza e al mondo economico imprenditoriale. Il nostro è un appello alla sensibilità e alla generosità, perché attualmente e in futuro sono e saranno molte le persone che avranno bisogno di un sostegno concreto”.

È possibile donare attraverso l’Iban IT23P0306912117100000046177 o attraverso il conto corrente postale IT53F0760111800000014939367, entrambi intestati al Comune di Montebello Vicentino e con causale “Donazione coronavirus”.

Alle donazioni si applicano le disposizioni contenute nel Decreto Legge del 17 marzo 2020, ossia per le persone fisiche la detrazione Irpef del 30% fino ad un massimo di 30.000 euro e per le aziende la possibilità di dedurre dal reddito imponibile l’intera somma erogata, sia ai fini Ires che ai fini Irap.

“Ringraziamo fin d’ora chi darà il proprio contributo – afferma il sindaco Dino Magnabosco -, con la sicurezza che esso verrà impiegato esclusivamente a sostegno di altri montebellani. Aiutateci ad aiutare, insieme ce la faremo!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...