Arriva il doposcuola!

Con il nuovo anno scolastico a Montebello Vicentino torna anche il servizio del doposcuola. Denominato “Fuori classe”, sarà attivo dal 12 settembre 2022 al 9 giugno 2023, su iniziativa dell’Assessorato all’Istruzione, e sarà a disposizione degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Le attività, gestite dalla cooperativa sociale “Il gradiente”, si terranno alla scuola primaria “G. Cederle” dalla fine delle lezioni scolastiche alle 18, con possibilità di uscite intermedie.

L’incontro di presentazione, rivolto ai genitori, è in programma il 31 agosto alle 18 in biblioteca civica. Le iscrizioni sono invece aperte dal 29 agosto: basta compilare il modulo online inquadrando con lo smartphone il QRCode presente nella sottostante locandina.

“Il servizio del doposcuola – spiega l’assessore all’istruzione Mirka Pellizzaro – non prevede solo l’aiuto nel fare i compiti, ma anche laboratori di lingua inglese e spagnola, attività di psicomotricità e gioco-movimento ritmico e per lo sviluppo delle life skills, ossia le competenze per la vita e il benessere personale. È dunque un’opportunità di crescita per tutti i giovani partecipanti”.

“Il doposcuola è un servizio di fondamentale supporto, soprattutto per le famiglie che hanno entrambi i genitori lavoratori e non possono contare su altre persone che possano accudire i figli nei pomeriggi – sottolinea il sindaco Dino Magnabosco -. Ecco perché, come Amministrazione comunale, abbiamo deciso di rinnovarlo per tutto il corso del nuovo anno scolastico”.

Ecco tutte le informazioni:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...