Parte venerdì 10 marzo alle 20,30, con il primo incontro dedicato ai genitori interessati all’argomento, la serie di serate sul tema Affettività e Sessualità organizzate dal Comitato Genitori nell’aula magna delle scuole medie.
“È il mio corpo che cambia”: questo il titolo dell’iniziativa che, grazie alla presenza della dott.ssa Sartori (ginecologa) e della dott.ssa Caprin (counselor psicanalitico relazionale) permetterà di confrontarsi e discutere sul come rapportarsi con i propri figli in un’età di forte cambiamento fisico ed emotivo.
Alcuni incontri sono invece riservati ai ragazzi e ragazze di prima e seconda media che potranno così confrontarsi con le specialiste e parlare dei cambiamenti che iniziano a vivere nel loro corpo alla luce anche dei messaggi e dell’interpretazione data dai moderni mezzi di comunicazione.
Per i ragazzi e ragazze di terza media gli incontri saranno invece l’occasione per arricchire quanto già iniziato a scuola nelle ore dedicate all’educazione sessuale, potendo sfruttare anche la presenza di uno specialista in relazioni ed affettività.
Negli incontri tra i ragazzi/e e le specialiste sarà stimolata la libera circolazione delle idee, dei dubbi e delle domande, facilitata dall’assenza di adulti o insegnanti.
L’assessore alle scuola Roberta Sinico si dice estremamente soddisfatta del lavoro svolto dal comitato genitori, in quanto va a completamento ed ampliamento di quanto i ragazzi fanno a scuola, e si augura che tale iniziativa si possa ripetere anche nei prossimi anni.
Il comitato genitori è raggiungibile attraverso la pagina Facebook https://www.facebook.com/comitatogenitorimontebello o la casella email comitatogenitorimontebello@gmail.com.
Ecco la locandina con tutti gli incontri: