Vandali distruggono due allestimenti natalizi, la condanna del sindaco Magnabosco: “Atti ignobili, cercheremo di individuare i responsabili”

Due inqualificabili episodi di vandalismo sono stati compiuti nella notte tra il 3 e il 4 gennaio a Montebello Vicentino. Alcuni sconosciuti hanno infatti distrutto due allestimenti natalizi realizzati nel centro del paese: quello della Pro Loco, collocato sotto l’albero di Natale in Piazza Italia e composto da un presepe e dalla slitta di Babbo Natale trainata dalle renne, e uno dei presepi allestiti lungo il percorso “I presepi nei capitelli” proposto dal Gruppo Podistico Montebello. Nello specifico, si tratta del presepio realizzato nel parcheggio di via Pesa dall’A.N.F.F.A.S. di Lonigo.

La devastazione in Piazza Italia

“Si tratta di atti ignobili, che vanno a colpire la sensibilità dell’intera comunità e feriscono l’impegno messo in campo dai volontari della Pro Loco e dall’associazione leonicena, che si occupa della tutela dei diritti delle persone diversamente abili e delle loro famiglie – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Presenteremo una formale denuncia contro ignoti ai Carabinieri, in modo che possano essere effettuati tutti gli accertamenti al fine dell’identificazione dei responsabili. Il nuovo sistema comunale di videosorveglianza, di cui stiamo completando l’installazione, fungerà da deterrente al ripetersi di simili deprecabili azioni”.

Gli atti vandalici in via Pesa

Lascia un commento