Stazione ferroviaria, aperto il nuovo parcheggio provvisorio

È aperto da oggi il nuovo parcheggio provvisorio a servizio della stazione ferroviaria di Montebello Vicentino. Per ovviare alla carenza di posti auto, dovuta al fatto che il parcheggio retrostante alla stazione è ora occupato dal cantiere della linea Alta Velocità/Alta Capacità e che, quindi, è a disposizione solo il piccolo parcheggio davanti alla stessa, l’Amministrazione comunale ha chiesto al Consorzio Iricav 2 di mettere a disposizione una nuova area. Essa è stata individuata a fianco della nuova strada che, sempre nell’ambito dei lavori TAV, collegherà via Stazione con via Contrada Fara.

Ora l’area è accessibile e, quindi, i pendolari e tutti gli altri viaggiatori potranno utilizzarla per raggiungere la stazione tramite un percorso pedonale. Si andrà così ad eliminare il problema della sosta selvaggia che si era venuta a creare nei giorni scorsi, quando l’afflusso alla stazione, complice anche la ripresa dei corsi universitari, era tornato ad essere importante.

“Ringrazio Iricav 2 per aver messo a disposizione il nuovo parcheggio che, come Amministrazione comunale, abbiamo chiesto fosse realizzato urgentemente – commenta il sindaco Dino Magnabosco –. Ora attendiamo, sempre nell’ambito delle opere complementari alla TAV, la realizzazione del nuovo parcheggio definitivo nell’area a sud dei binari, il quale sarà dotato di 330 posti, alcuni dei quali riservati ai pullman”.

Lascia un commento