Sostituzione dei parapetti in via XXIV Maggio, dal 18 novembre al 13 dicembre senso unico in uscita dal centro

Lunedì 18 novembre prenderanno il via i lavori di sistemazione dei cordoli e sostituzione dei parapetti che costeggiano via XXIV Maggio, nel tratto che va dal termine dei filari di tigli al Ponte Marchese, già oggetto, quest’ultimo, di un medesimo intervento eseguito a cavallo degli scorsi mesi di giugno e luglio. Si tratta dell’ultima fase di un progetto che, per una spesa complessiva di 130.000 euro, ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza e migliorare l’estetica della porta di ingresso da est al centro di Montebello Vicentino. Il termine dei lavori è previsto per il 13 dicembre.

Per consentire alla ditta incaricata di svolgere i lavori in sicurezza e con la massima celerità, il Comune ha emesso un’ordinanza che istituisce, per l’intero periodo, dalle 8 alle 18, il senso unico nel tratto di via XXIV Maggio che va dall’incrocio con via Po all’incrocio con la SP31, con direzione dal centro storico verso la rotatoria sulla SP31.

Il traffico in ingresso al centro storico sarà invece deviato in loco in direzione Verona, all’altezza della rotatoria sulla SP31, con apposita segnaletica temporanea.

Per i soli autobus di linea con direzione Verona, nel medesimo periodo, il traffico sarà deviato verso la SP31 con ingresso al centro storico da via Trento e via Roma e fermata provvisoria in Piazza Italia. Al mattino dei mercoledì di mercato, sarà momentaneamente soppressa la fermata di via Po.

“Questo intervento è il completamento di quanto giù ultimato alcuni mesi fa sul ponte – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Ci scusiamo con coloro i quali, per via delle limitazioni al traffico, dovranno allungare i percorsi, nelle ore diurne, per raggiungere il centro provenendo da est, ma si tratta di un provvedimento necessario per permettere ai lavori di manutenzione di essere conclusi nel più breve tempo possibile. A lavori conclusi, avremo un ponte non solo più sicuro, ma anche esteticamente migliore”.

Lascia un commento