Scatta l’operazione sponsorizzazione per rotatorie e aiuole spartitraffico

Rotatorie e aiuole spartitraffico da adottare in cambio di un ritorno di immagine. È la proposta che il Comune di Montebello Vicentino fa, attraverso un avviso pubblico, a soggetti privati e pubblici che intendano prendersi cura dell’allestimento e della manutenzione delle aree verdi, a fronte della possibilità di installare gratuitamente, all’intero delle stesse, cartelli informativi sulla propria attività.

Coloro che intendono partecipare al bando di assegnazione delle diverse rotatorie e aiuole dovranno presentare un progetto di sistemazione e valorizzazione delle aree, comprensivo del programma di manutenzione, per un minimo di due anni. Il contratto di sponsorizzazione avrà, infatti, una durata minima di due anni e massima di cinque.

Le opere di arredo, indipendentemente dalla loro natura (piante, illuminazioni, impianti idraulici…) alla scadenza del contratto di sponsorizzazione rimarranno di esclusiva proprietà del Comune di Montebello Vicentino, che ne potrà disporre secondo le proprie necessità e volontà.

Per partecipare al bando, c’è tempo fino al 9 gennaio 2024. L’avviso completo e la modulistica sono presenti nel sito del Comune.

“Con questa proposta – spiega il sindaco Dino Magnabosco – intendiamo valorizzare le aree verdi poste all’interno di rotatorie o spartitraffico. Grazie alle sponsorizzazioni, potranno essere abbellite, diventando così un elemento di arredo per chi percorre le nostre strade. Riteniamo sia un’opportunità da non perdere per legare il proprio nome ad un’iniziativa dall’alto valore urbanistico, ambientale e sociale”.

Lascia un commento