
Quattro nuove panchine in cemento bianco per il cimitero del capoluogo a Montebello Vicentino. Le ha recentemente installate il Comune, allo scopo di dare la possibilità di un momento di riposo a chi si reca a trovare i propri cari defunti.
Due sono state posizionate nei punti in cui erano stati abbattuti due alberi pericolanti. Hanno una forma circolare, con al loro interno un foro, nel quale saranno piantumati due ulivi, simbolo di vita eterna.
Le altre due panchine, posizionate nella zona più nuova del cimitero, hanno invece una forma lineare. La spesa complessiva ammonta a circa 5.300 euro.
“Il cimitero, luogo di ricordo e raccoglimento, deve essere contraddistinto da una massima attenzione al decoro – spiega il sindaco Dino Magnabosco –. La posa di queste panchine va proprio in questa direzione”.
“La piantumazione dei due ulivi andrà a compensare il necessario abbattimento dei precedenti alberi pericolanti – afferma Stefano Valente, vicesindaco e assessore ai servizi manutentivi e cimiteriali –, confermando l’attenzione dell’Amministrazione comunale per la valorizzazione del verde pubblico”.

