Grande successo di partecipazione all’ottava edizione della marcia “Tra visele e olivari”, organizzata dal Gruppo Podistico Montebello in collaborazione con la Fiasp di Vicenza, con il patrocinio di Provincia, Comune e Unità Pastorale e con il supporto di oltre duecento volontari di varie associazioni del paese, divisi in squadre per gestire i punti di ristoro e la sicurezza lungo i percorsi.
Gli iscritti alla marcia sono stati quasi 9.000, molti dei quali provenienti anche da fuori regione. Il gruppo che si è sobbarcato il maggior numero di chilometri è stato quello dei Marciatori Marliesi, provenienti da Lucca. Il premio per il gruppo più numeroso è stato invece assegnato al Marathon Club di Vicenza. In tutto i gruppi registrati sono stati una sessantina, segno evidente di un apprezzamento, per questa manifestazione ludico motoria, che anno dopo anno si fa sempre più accentuato.
Un successo che è merito dell’organizzazione e dell’indiscutibile bellezza dei luoghi attraversati dai cinque percorsi tra cui si poteva scegliere: 4,5 – 7 – 13 – 20 o 29 km (quest’ultimo, in origine, avrebbe dovuto essere di 32 km, ma è stato accorciato per motivi di sicurezza legati alle forti piogge dei giorni che hanno preceduto la marcia).
All’anno prossimo, dunque, nuovamente in marcia “Tra visele e olivari”!
Immagini tratte da un reel pubblicato sulla pagina Facebook del Gruppo Podistico Montebello



