Prevenzione del tumore al seno: Montebello dona all’Andos e riceve un attestato dall’AIRC

Una donazione di 3.700 euro a sostegno della prevenzione del tumore al seno e dell’assistenza e cura di chi ne soffre. È la somma consegnata al Comitato Andos Ovest Vicentino (associazione territoriale di riferimento per l’impegno in questo campo), frutto delle iscrizioni alla quinta edizione della “Camminata in rosa”, svoltasi il 20 settembre a Montebello Vicentino.

L’evento podistico, a cui hanno partecipato circa 500 persone, è stato organizzato da Comune, Gruppo Podistico Montebello e la stessa Andos, con la collaborazione di Pro Loco, Associazione C.B. Montebello, Fidas, Associazione Italiana Soccorritori e Sogit.

La consegna dell’assegno simbolico è avvenuta nella sala consiliare del municipio di Montebello, alla presenza degli assessori Stefano Valente, Anita Perlotto, Anna Cracco e Simone Carraro, delle rappresentanti di Andos e dei volontari delle varie associazioni coinvolte.

“Siamo grati all’Andos per quanto ogni giorno fa, anche nel nostro territorio, a favore della prevenzione e dell’assistenza – commenta il sindaco Dino Magnabosco –. Questa donazione è il ringraziamento da parte dell’intera comunità di Montebello Vicentino”.

“Grazie al Gruppo Podistico e alle altre associazioni coinvolte per il loro impegno solidale – sottolinea il vicesindaco Stefano Valente –. Il paese si è dimostrato nuovamente molto attento e sensibile nei confronti di chi soffre per questa malattia”.

La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS ha, inoltre, ufficialmente ringraziato il Comune di Montebello Vicentino, tramite un attestato di partecipazione, per aver sostenuto la campagna “Nastro rosa AIRC”, nata per sensibilizzare sull’importanza della ricerca sul cancro al seno.

“La nostra testimonianza di sensibilizzazione – spiega l’assessore ai servizi sociali Anita Perlotto – si è concretizzata nel mese di ottobre attraverso l’illuminazione, con il colore rosa, del Municipio e della vicina loggia. Un segno per tenere alta l’attenzione sul valore della prevenzione e della ricerca”.

Lascia un commento