Parco Baden-Powell, al via i lavori per il completamento delle installazioni ginniche e ludiche

Hanno preso il via oggi, per concludersi entro il 24 marzo, i lavori per l’installazione di un’area fitness inclusiva nella porzione nord, lungo via Piave, del parco comunale Baden-Powell. Nello stesso periodo, per consentire una sicura e rapida esecuzione dell’intervento da parte della ditta incaricata, la medesima porzione del parco verrà chiusa.

Grazie a una spesa di 56.000 euro, saranno installati un’area per l’allenamento calestenico e altri sei attrezzi ginnici, in modo da creare un percorso per un allenamento completo, i cui punti saranno collegati da un vialetto. Il percorso è stato progettato per essere utilizzabile anche dalle persone con disabilità.

Dall’inizio di marzo anche la parte sud del parco, lungo via Po, sarà interessata da lavori, andando così a completare l’intervento iniziato alcuni mesi fa con l’installazione delle nuove giostrine, adatte anche a bambini con disabilità fisica, sensoriale o cognitiva. L’azienda incaricata si occuperà della posa di una recinzione lungo il perimetro dell’area, che verrà chiusa nelle ore notturne, di un percorso didattico per l’educazione stradale, percorribile dai bambini in bici, e di alcuni tavoli e panchine all’ombra degli alberi. Questi interventi saranno sostenuti da una spesa di 73.000 euro. Anche in questo caso, l’area interessata sarà chiusa fino alla conclusione dei lavori.

“Il parco Baden-Powell è solo uno dei parchi comunali che nelle prossime settimane saranno interessati da interventi di riqualificazione – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Stefano Valente –. Ci scusiamo per le temporanee chiusure, ma sono necessarie per la sicurezza dei cantieri e di chi frequenta il parco”.

“Il Comune ha dato il via a un ampio piano di rinnovamento e messa in sicurezza dei nostri parchi – sottolinea il sindaco Dino Magnabosco –. Tutto questo per offrire aree più curate ai più giovani e alle loro famiglie”.

Lascia un commento