Nove studenti premiati con borse di studio per il merito scolastico

Il Comune di Montebello Vicentino, su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura, ha rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la consegna delle borse di studio agli studenti che si sono distinti, per merito, durante lo scorso anno scolastico: due le borse di studio da 300 euro a favore di altrettante studentesse diplomatesi alla scuola secondaria di secondo grado e sette da 500 euro a favore di quattro laureate e tre laureati.

“In totale il Comune ha erogato 4.100 euro – spiega l’assessore alla cultura, Anna Cracco –. Si tratta di un premio per l’impegno dimostrato da questi studenti e, allo stesso tempo, di un contributo che potrà aiutarli nella prosecuzione del loro percorso di studio e di vita”.

Oltre ai premi in denaro, studenti e studentesse hanno ricevuto in dono anche un libro. La cerimonia si è svolta nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado, alla presenza del sindaco Dino Magnabosco, dell’assessore Anna Cracco, degli altri assessori e della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Montebello, Gessica Pozzer. La consegna dei premi è stata intervallata da alcuni brani musicali eseguiti da quattro giovani del paese.

“Per Montebello Vicentino le borse di studio sono ormai una tradizione – dichiara il sindaco Dino Magnabosco –. Onore al merito di queste ragazze e questi ragazzi, esempi di impegno per tutta la comunità”.

Lascia un commento