“Le parole contano”, incontro sulla comunicazione empatica

Il 13 giugno dalle 17 alle 21, la biblioteca civica ospiterà uno dei tre incontri, in programma nell’Ovest Vicentino, dedicati alla comunicazione empatica e rivolti agli educatori formali e informali – quindi genitori, insegnanti, animatori ecc. – delle Valli dell’Agno e del Chiampo e dintorni.

Il progetto “Gambare! Metti in gioco i tuoi talenti”, finanziato dalla Regione del Veneto e dal Fondo Sociale Europeo, propone un laboratorio formativo con il fine di sviluppare strategie per un linguaggio che favorisca connessione e fiducia.

I partecipanti all’incontro, condotto dal formatore esperto in comunicazione e relazioni umane Fabio Comacchio, attraverso la comunicazione nonviolenta esploreranno strumenti e pratiche per costruire relazioni basate sull’ascolto autentico, la cooperazione e il rispetto reciproco, contribuendo così al benessere individuale e delle nuove generazioni.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi l’iscrizione è obbligatoria tramite il link https://forms.gle/1pTFWGdfL2QxLLqEA o scannerizzando il QR Code nel volantino.

Lascia un commento