La comunicazione del Comune di Montebello Vicentino amplia i suoi orizzonti con il canale Whatsapp e il profilo Instagram

Il Comune di Montebello Vicentino ha inaugurato due nuovi canali di comunicazione con i cittadini. Il primo è il canale Whatsapp che, iscrivendosi gratuitamente, permette di ricevere sul proprio smartphone o tablet tutte le notizie di pubblica utilità riguardanti il paese: eventi, interruzioni o sospensioni di servizi, lavori pubblici e molto altro. Per iscriversi basta cliccare sul link pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comune.montebello.vi.it) oppure su montebello.blog o, ancora, sulla pagina Facebook o nella bio del profilo Instagram del Comune, cliccare sul bottone “Iscriviti” e attivare la campanellina delle notifiche presente in alto a destra sulla schermata del proprio dispositivo. Tutte le news saranno poi visualizzabili nella sezione aggiornamenti di Whatsapp.

Ed è proprio il profilo Instagram del Comune la seconda novità in ambito comunicativo. Anche qui troveranno spazio notizie, ricorrenze, eventi pubblici e foto legate alla promozione turistica e culturale del paese.

“Questi nuovi canali intendono rendere la comunicazione più capillare e raggiungere quindi un pubblico ancora più vasto – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Il canale Whatsapp, in particolare, avrà una funzione di pubblica utilità, perché consentirà di informare i cittadini su tutto ciò che concerne i servizi e, più in generale, la vita del nostro paese”.

“Il Comune era finora sprovvisto di un profilo Instagram – afferma l’assessore Simone Carraro –. In questo modo potremo raggiungere anche le giovani generazioni, che tendono ad utilizzare maggiormente questo social network rispetto a Facebook, nel quale, invece, il Comune è già presente da molti anni”.

Lascia un commento