
A pochi giorni dalla Giornata mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), l’Amministrazione comunale e l’Assessorato al Sociale di Montebello Vicentino, in collaborazione con A.M.A. Ovest Vicentino odv e Ulss 8 Berica, propongono una serata, intitolata “In dialogo con la comunità”, per conoscere meglio una malattia che coinvolge, purtroppo, molte famiglie.
L’appuntamento è giovedì 10 ottobre alle 20.30 presso la biblioteca civica in Piazzale Cenzi. Si parlerà di Alzheimer e altre demenze, di cosa fare dopo la diagnosi e di come orientarsi nei servizi.
Per l’Amministrazione comunale interverranno l’assessore al sociale Anita Perlotto e l’assessore alla longevità Anna Cracco, cui seguiranno gli interventi della dott.ssa Michela Marcon, direttrice dell’U.O.C di Neurologia dell’ospedale di Arzignano e del Centro Declino Cognitivo e Demenze dell’Ulss 8 Berica, le dott.sse Martina Bosetto e Martina Xompero, rispettivamente psicologa e educatrice dell’associazione A.M.A., e Anna Perlotto, presidente della medesima associazione.
“Questa serata – commentano gli assessori Anita Perlotto e Anna Cracco – è rivolta non solo a chi sta già affrontando la malattia di un loro familiare, ma anche a tutti coloro che vogliono approfondire questi temi i quali, con l’allungamento della vita media, coinvolgono purtroppo un numero sempre più alto di persone”.
“Ringraziamo l’associazione A.M.A. e l’Ulss 8 per la collaborazione – afferma il sindaco Dino Magnabosco –. Il loro apporto sarà molto prezioso per approfondire argomenti tanto importanti quanto delicati”.
