Il benvenuto ai nati nel 2024

Sabato 15 marzo la Sala del Consiglio comunale si è riempita di gioia! La Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati è stata l’occasione per dare il benvenuto al futuro della nostra comunità.

Questo evento, nato all’interno del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, è stato lanciato nel 2021 dall’associazione Cor et Amor e il Comune di Montebello Vicentino vi ha aderito con il riconoscimento dell’Assessorato alla Gentilezza.

Durante l’incontro, i bambini nati nel 2024 hanno ricevuto dal sindaco Dino Magnabosco e dall’assessore alla gentilezza Anita Perlotto una chiave speciale, la Chiave della Gentilezza, simbolo dello spirito che muove questa iniziativa. Oltre alla chiave, all’attestato e ad un libretto, i bimbi hanno ricevuto un ulteriore dono, davvero speciale, perché realizzato a mano per loro dagli ospiti della Casa di Riposo, che l’Amministrazione comunale ringrazia per la partecipazione.

Un doveroso ringraziamento va anche ai bambini del catechismo che hanno partecipato per “dare voce” ai piccoli durante il cerimoniale di benvenuto. Tutto questo significa essere comunità e fare rete!

Lascia un commento