A Montebello Vicentino il Natale si accende con la festa organizzata da Amministrazione comunale e Pro Loco il 14 dicembre in Piazza Italia.
Il via alle 9, con la passeggiata in compagnia di Babbo Natale, a cura del Gruppo Podistico Montebello, lungo il percorso dei presepi: consigliato un abbigliamento che richiami il Natale, mentre i bambini partecipanti riceveranno una dolce sorpresa.
Alle 14.30 la sala consigliare del Municipio ospiterà le letture per i bambini e, sempre dalla stessa ora, la piazza sarà il teatro di “zugàtolando”, ossia la ludoteca itinerante di giochi in legno e materiali di recupero.
Dalle 15 i canti natalizi delle “Gemme musicali” e del coro Gramolon, con la sfilata degli “Amici Bovari del Nord Est”. Alle 16 è previsto l’arrivo di Babbo Natale e alle 17.30 sono in programma gli auguri da parte dell’Amministrazione comunale.
Durante la giornata, musica con Edo dj, mercatini sotto la loggia del Municipio e negozi aperti. Saranno inoltre attivi i gazebo della Pro Loco, con cioccolata calda, vin brulè e trippe (quest’ultime anche da asporto, a partire dalle 8.30), di “DeCasa Degusteria”, con pasta e fagioli in abbinamento ai vini delle cantine del paese, della pasticceria “Il boccino d’oro”, con tronchetto natalizio a fette e altre prelibatezze, e del panificio “Briciole e fantasia”, che a partire dalle 10 proporrà un laboratorio creativo per i bambini durante il quale si potranno realizzare i frollini di Santa Lucia.

