
In un giorno tre eventi, per fare il pieno di sport e divertimento! Quella di sabato 28 settembre si accinge ad essere una giornata molto intensa per la comunità di Montebello Vicentino e non solo. In programma, infatti, la “Festa dello sport”, la “Mini podistica” e “Montebello cammina in rosa”, organizzate dal Comune in collaborazione con vari partner.
Festa dello sport
Si parte con la “Festa dello sport”, dedicata alla promozione delle associazioni sportive del territorio. Inizio alle 10 con la partenza della fiaccolata da Piazza Italia (in omaggio all’anno olimpico) e arrivo presso gli impianti sportivi di Piazzale del Donatore, dove si svolgeranno le esibizioni e si potranno visitare gli stand promozionali delle varie società, cui seguiranno le premiazioni di chi, nell’ultimo anno, si è distinto per meriti sportivi. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Pro Loco, sarà accompagnata dalla musica di dj Edo.

Mini podistica
Alle 11.30, lo stadio comunale “A. Marchetto” ospiterà la partenza della “Mini podistica”, una corsa ludico motoria dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni. L’evento, organizzato assieme al Gruppo Podistico Montebello e alla Pro Loco, prevede percorsi diversi, divisi per categorie. Per tutti i partecipanti è previsto un premio finale.

Montebello cammina in rosa
Infine, l’evento di sostegno al Comitato Andos Ovest Vicentino e di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. Proposta in collaborazione con Ulss 8 Berica, Gruppo Podistico Montebello, Pro Loco e, appunto, Andos, la camminata scatterà alle 15 dal Piazzale del Donatore, per poi snodarsi attraverso due percorsi pianeggianti di 3 e 6 km. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Andos.

“Abbiamo deciso di unificare questi eventi soprattutto perché ‘Montebello cammina in rosa’ è da sempre una manifestazione molto partecipata, con un numeroso seguito anche da fuori paese – commenta l’assessore allo sport Simone Carraro –. In questo modo, le nostre società sportive potranno avere maggiore risalto. Montebello è un Comune piccolo, ma conta una grande tradizione sportiva, con risultati anche di livello nazionale. Un impegno e un’eccellenza che vanno giustamente riconosciuti”.
“Il nostro paese è pronto ad accogliere appassionati di sport di tutte le età e chi, con ‘Montebello cammina in rosa’, intende portare la sua solidarietà nei confronti di un’associazione, il Comitato Andos Ovest Vicentino, che rappresenta un fiore all’occhiello, in campo sociosanitario, del nostro territorio”, conclude il sindaco Dino Magnabosco.
