Festa dello Sport, Mini Podistica, Montebello cammina in rosa e Festa di fine estate: il 20 settembre, a Montebello Vicentino, sarà una giornata fantastica!

Quattro eventi in un’unica giornata, nel segno dello sport, della solidarietà e del divertimento. Il 20 settembre non ci si potrà annoiare a Montebello Vicentino, grazie alle iniziative promosse dagli Assessorati allo Sport e al Sociale in collaborazione con Gruppo Podistico Montebello, Pro Loco Montebello Vicentino, Comitato ANDOS Ovest Vicentino ODV, CB Montebello e Fidas Montebello Zermeghedo.

Il cuore di questa intensa giornata sarà l’area dei campi sportivi e del Piazzale del Donatore.

Alle 14 prenderà il via la Festa dello sport, con esibizioni e stand promozionali delle associazioni sportive del paese e le premiazioni per meriti sportivi. Un’ottima occasione per scoprire diverse discipline e assistere a dimostrazioni emozionanti.

Sempre alle 14, allo stadio Marchetto, i bambini dai 3 ai 10 anni sono invitati alla Mini Podistica, una corsa ludica motoria suddivisa per categorie e con premio finale per tutti i partecipanti.

Alle 15.30 scatterà invece la quinta edizione di Montebello cammina in rosa, il cui ricavato sarà devoluto al Comitato ANDOS Ovest Vicentino, impegnato nella prevenzione e lotta al tumore al seno. Un modo perfetto per fare del bene e godersi una camminata di 3 o 6 km in compagnia.

Alle 19.30, l’apertura dello stand gastronomico a cura della Pro Loco di Montebello farà infine da apripista alla Festa di fine estate, animata dalla MIST -Dj party band 2000, per ballare e divertirsi fino a tardi!

“Invitiamo tutta la popolazione a partecipare – commenta il sindaco Dino Magnabosco –. Sarà un’occasione per riunire la comunità attorno ai valori dello sport e della solidarietà, ma anche per accogliere nel nostro paese cittadini provenienti da altri Comuni”.

“Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che saranno impegnati nell’organizzazione e gestione della festa – affermano l’assessore al sociale Anita Perlotto e l’assessore allo sport e all’associazionismo Simone Carraro –.Montebello è da sempre una fucina di associazioni, che in questa manifestazione metteranno in mostra le proprie eccellenze”.

Lascia un commento