Concerto solidale, quasi 1000 euro a favore dell’associazione A.M.A. Ovest Vicentino

Musica e solidarietà, un connubio che a Montebello Vicentino ha prodotto un concreto sostegno a favore delle persone con decadimento cognitivo.

Ammonta infatti a 930 euro la raccolta di donazioni effettuata in occasione del Concerto di SOLidarietà, andato in scena il 15 ottobre nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta con protagonisti i cori Cantemus Vitam di Montebello, diretto da Enzo Vivian con Fiorella Mauri alle tastiere, e Il rosso e il nero di Costabissara, diretto da Lorella Miotello.

L’intero ricavato è stato devoluto all’associazione A.M.A. Ovest Vicentino, che a Montebello si occupa della gestione del centro sollievo “1, 2, 3… insieme”, uno spazio aperto d’incontro, aggregazione, condivisione e benessere rivolto a chi convive nella quotidianità con l’Alzheimer e la demenza.

L’assegno simbolico è stato consegnato all’associazione nella Sala del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco Dino Magnabosco, dell’assessore al sociale Mirka Pellizzaro, del presidente del coro Cantemus Vitam Giorgio Rigon con il direttore Enzo Vivian, della presidente di A.M.A. Ovest Vicentino Anna Perlotto e di molti volontari.

“Montebello Vicentino si è ancora una volta dimostrato un paese solidale – commenta il sindaco Dino Magnabosco –. Grazie a quanti, tra il pubblico del concerto, hanno contribuito a questa importante donazione”.

“Il ricavato del concerto sarà utilizzato per la gestione del nostro Centro sollievo – spiega l’assessore Mirka Pellizzaro –. Anche se nato soli pochi mesi fa, è già diventato un punto di riferimento per molte famiglie del territorio che hanno un loro caro affetto da demenza e che in esso trovano un validissimo aiuto”.

“Quando abbiamo avuto l’idea di associare il concerto alla solidarietà – spiega il presidente del coro Cantemus Vitam, Giorgio Rigon –, l’assessore Pellizzaro ci ha proposto come beneficiaria l’associazione A.M.A. Ovest Vicentino. Abbiamo quindi trovato molto bello poter sostenere un’associazione che opera nel territorio e che aiuta molte famiglie. I cittadini, poi, hanno risposto in modo entusiasmante, grazie anche alle toccanti parole della presidente Perlotto durante il concerto. Un ringraziamento va ovviamente pure al coro ‘Il rosso e il nero’. Ci auguriamo di poter ripetere in futuro questa stupenda esperienza”.

Lascia un commento