Completati i lavori per l’area fitness inclusiva al Parco Baden-Powell

Completati i lavori nell’area nord del parco Baden-Powell, in via Piave, dove è stata realizzata una nuova area fitness inclusiva, pensata per favorire la pratica dell’attività fisica all’aperto a favore di tutte le fasce di popolazione, comprese le persone con disabilità.

L’intervento, del valore di 56.000 euro, ha portato all’installazione di attrezzature per l’allenamento calestenico e di sei postazioni ginniche aggiuntive, in modo da creare un percorso per un allenamento completo, i cui punti sono collegati da un vialetto pavimentato. La nuova area, dunque, è ora pienamente fruibile e rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione degli spazi pubblici, all’insegna del benessere e dell’inclusione.

“Siamo orgogliosi di restituire alla cittadinanza un parco più accessibile, moderno e orientato al benessere di tutti — dichiara il sindaco Dino Magnabosco —. Con quest’opera vogliamo promuovere uno stile di vita attivo e creare un luogo dove i cittadini possano incontrarsi, muoversi, condividere.”

“Questo intervento è parte di un progetto più ampio che riguarda tutto il Parco Baden-Powell — spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Stefano Valente —. Dopo la riqualificazione della zona nord, ora guardiamo alla parte sud del parco, dove a breve prenderanno il via nuovi lavori focalizzati sul gioco, l’educazione e la socialità per i più piccoli.”

Nelle prossime settimane inizieranno, infatti, i lavori nell’area sud del parco, in via Po. L’intervento prevede la posa di una recinzione lungo il perimetro dell’area, che verrà chiusa nelle ore notturne, di un percorso didattico per l’educazione stradale, percorribile dai bambini in bici, e di alcuni tavoli e panchine all’ombra degli alberi. Questi interventi saranno sostenuti da una spesa di 73.000 euro. Per garantire la sicurezza dei cittadini, l’area interessata dai lavori sarà chiusa fino alla conclusione degli stessi.

Lascia un commento