Sono aperte le iscrizioni all’Università Adulti Anziani di Montebello Vicentino, che il 7 ottobre
inaugurerà il suo primo anno di attività.
Gli interessati potranno iscriversi in biblioteca nelle mattinate del 24, 25, 26 e 27 settembre. Le lezioni, a partire appunto dal 7 ottobre, si terranno ogni martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11, sempre in biblioteca.
Molti i temi che saranno affrontati: Boccaccio verso l’Umanesimo; Africa, continente in cerca d’identità; Donatello; le parole della Costituzione; educazione finanziaria; la Repubblica di Venezia; il Veneto racconta la scienza; benessere psico-fisico; comunicazione sociale; musica; storia ed arte del territorio; psicologia: cos’è la rabbia.
“È una nuova opportunità di crescita culturale e di socialità che offriamo – spiega il sindaco Dino Magnabosco –. L’invito, quindi, è di iscriversi e partecipare ai corsi, che offriranno sicuramente molte occasioni di approfondimento su diversi temi”.
“Il motto scelto per questa iniziativa è ‘Dai vita ai tuoi anni’ – sottolinea l’assessore alla longevità Anna Cracco –. Non è mai troppo tardi, infatti, per apprendere nuove cose, tanto è sconfinato l’orizzonte della conoscenza”.

