Al palasport installato l’ascensore, cade l’ultima barriera architettonica

Al palazzetto dello sport di Montebello Vicentino anche l’ultima barriera architettonica è stata abbattuta.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha installato un ascensore che collega il piano terra con gli spalti del primo e secondo piano.

Precedentemente, gli spettatori del palazzetto con difficoltà motorie potevano accedere solamente al pian terreno, dove è presente uno spazio a bordo campo a loro dedicato. Ora, invece, hanno la possibilità di assistere agli incontri anche dai livelli superiori.

L’investimento, da parte del Comune, è stato di circa 30.000 euro.

“Questo intervento – afferma il sindaco Dino Magnabosco, che ha simbolicamente inaugurato l’ascensore assieme agli assessori allo sport Stefano Valente e ai lavori pubblici Francesco Gentilin – consente l’abbattimento completo delle barriere architettoniche nella nostra struttura, a beneficio di chi è in carrozzina o ha comunque difficoltà di deambulazione. Ora possiamo dire che il palazzetto è totalmente accessibile”.

“Lo sport è principalmente inclusione – sottolinea l’assessore allo sport Stefano Valente – e questo vale anche per chi assiste agli eventi. Il nostro palasport ne ospita di grande prestigio, pensiamo al campionato A1 di hockey pista, e questo intervento li valorizza ancora di più”.“È importante investire risorse per questo tipo di lavori – spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Gentilin –, perché garantiscono l’ammodernamento, in termini di servizi e di pari opportunità di fruizione, di una struttura pubblica”.

Lascia un commento