
Nello scorso fine settimana la palestra del polo scolastico è stata teatro della quarta giornata del campionato italiano di rugby in carrozzina, organizzata dalla FISPES in collaborazione con 4 Cats H81 ASD – Wheelchair Rugby Vicenza e con il patrocinio del Comune.
Sul parquet si sono sfidati il Padova Rugby, i Mastini Cangrandi Verona, gli Amatori Rugby Capoterra, i Dragons Milano, i Romanes Ares Rugby Roma e i vicentini H81.
In tutto sei incontri, che hanno confermato la forza dell’H81, uscita imbattuta anche da questa tornata del campionato italiano. I berici rafforzano così il primato in classifica.
“È stato bellissimo ospitarvi in queste due giornate – ha detto il sindaco Dino Magnabosco, incontrando le squadre -. Voglio prima di tutto salutare voi atleti. Spero che vi siate trovati bene a Montebello e in questa palestra, che abbiamo completato recentemente. Potrà essere sicuramente a vostra disposizione anche in futuro, per altri eventi simili. Grazie a voi, agli organizzatori, a tutti coloro che hanno partecipato. Un ringraziamento particolare, però, lo voglio fare all’assessore Simone Carraro, il quale ha fortemente voluto questo evento, che dà lustro al nostro paese”.
“Grazie a voi atleti che avete contribuito a rendere emozionanti questi due giorni di sport – ha aggiunto l’assessore allo sport, Simone Carraro -. Sono stati due giorni intensi, belli e divertenti. Ci tenevo a portare anche lo sport paralimpico a Montebello e direi che ce l’abbiamo fatta. Ringrazio la società H81 di Vicenza e il presidente Lucio Vicentini. Devo dire che io ho dato una mano, ma lui ha fatto tanto per la realizzazione di questi due giorni. Spero, come ha detto il sindaco, che vi siate divertiti e vi siate trovati bene qui a Montebello. Speriamo di riproporre questa bella manifestazione anche l’anno prossimo. Un iin bocca al lupo’ per il prosieguo del campionato”.




